17 mag 2018

RECENSIONE: Mona Kasten - Trust Again





TITOLO: Trust Again
TITOLO ORIGINALE: Trust Again
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: Again Series #2
GENERE: New Adult
POV: Femminile
FINALE: No cliffanger
EDITORE: Sperling & Kupfer




TRAMA:


«Un romanzo straordinario e sensuale che non puoi fare a meno di divorare.»

ANNA TODD autrice bestseller di AFTER


«Aveva il sapore di un nuovo inizio. Di qualcosa di grande. Di noi



Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.



Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore. Continua così la serie Again di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche.




RECENSIONE:



"Non avrei mai più avuto una relazione:
la paura di essere ferita era troppo grande.
Non ero pronta.
Non volevo più essere coinvolta al punto da non riuscire più ad esistere da sola,
e al punto di dare a qualcuno il potere di distruggermi."


Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie "Again", che rispetto ad altre pubblicazioni ci ha abituati ad uscite ravvicinate; il primo romanzo della serie "Begin Again" di cui potete trovare la recensione QUI, è datato 6 marzo, e il terzo è uscito l'8 Maggio, pochi giorni fa quindi...potete leggerne la trama QUI in attesa della mia recensione ;)
Ma bando alle ciance, parliamo di questo secondo capitolo.

Trust Again, rispetto al precedente romanzo è una lettura più introspettiva, più rivolta ad affrontare tematiche delicate fin dal primo capitolo, e a parer mio, di conseguenza anche più interessante per certi versi ed opprimente per altri.
I protagonisti sono molto più affascinanti, trovo che l'autrice sia riuscita a caratterizzarli meglio rendendoli più veri ed intriganti di quelli che li hanno preceduti. Dawn è più simile a noi di quanto ci si potesse aspettare leggendo il primo capitolo della serie, forse proprio perché mancava qualcosa nella stesura dei characters che invece qui ho trovato nettamente migliorata e molto più verosimile.
Lo stesso vale per Spencer, non mi aspettavo che questo personaggio mi entrasse così tanto nel cuore e devo confessarvi Lovers che fino ad ora è sicuramente il mio preferito.


"Se io fossi Jack e tu fossi Rose, ti dipingerei. Esattamente così."


Questa lettura è iniziata da subito al galoppo, mi sono appassionata fin dalle prime righe e per i primi capitoli devo dire che non riuscivo a staccarmi dal racconto che però, purtroppo, ho poi in seguito trovato troppo lungo...lento...a tratti noioso.
Ahimè capita quando si vuole ad ogni costo allungare un romanzo, ma a parer mio sarebbe preferibile scrivere 5 capitoli in meno e rendere quelli presenti interessanti e scorrevoli più possibile, piuttosto che aggiungerne di inutili e per nulla indispensabili per l'arricchimento della storia.
Sinceramente penso che di quelle 456 pagine, quasi la metà sia davvero superflua...
Detto ciò ribadisco il fatto che comunque, Dawn e Spencer siano una coppia perfettamente riuscita e che lui è davvero un figo da paura LOL.


"Senza dire altro, Spencer mi attirò a sé.
Ignorando le mie proteste, mi abbracciò e mi tenne stretta.
Sebbene non lo volessi, crollai tra le sue braccia in tutti i pezzi che avevo faticosamente tenuto insieme."



A parte ciò che come vi dicevo prima, non mi è molto piaciuto nella stesura del romanzo, per il resto ho trovato tutto perfetto e credo realmente che l'autrice sia cresciuta molto a livello lavorativo con questo secondo capitolo. Quindi vi consiglio di leggere questo libro e seguire la serie, perché vi ritroverete immerse nel mondo di Spencer che vi assicuro sarà divertente, sexy e gioioso, ma anche pieno di dolore e sensi di colpa, apprezzerete la crescita dei protagonisti perché sarà solo grazie ai sentimenti e al loro rapporto che supereranno i problemi e i drammi a cui la vita li ha "abituati".
Inoltre, vi ricrederete sui personaggi secondari e sulla protagonista del terzo libro Sawyer, perché davvero e aggiungo finalmente, svestirà i panni della compagna di stanza perfida e antipatica, rendendola così ai miei occhi molto più interessante. 
E poi Lovers...Dawn è un'aspirante scrittrice e quale amante della lettura non apprezza di leggere un po' le sensazioni e paure di chi sta dietro la penna dei nostri tanto amati libri?
Quindi care Lovers ditemi cosa ne pensate di questo libro e come sempre prima di salutarvi, vi lascio la mia colonna sonora al romanzo, che in questo caso ho scelto tra quelle suggerite dall'autrice, ed è "We don't talk anymore" di Charlie Puth feat. Selena Gomez. 
Buona lettura.


"Riconobbi il momento in cui crollò.
Qualcosa nel suo sguardo si spezzò, riflettendosi anche nella sua postura.
Spencer Cosgrove, che c'era sempre quando qualcuno aveva bisogno di lui ed era una roccia nella tempesta per tutti i suoi amici;
Spencer, che contagiava tutti con la sua voglia di vivere e dava più di quanto prendesse,
crollò tra le mie braccia."







LA SERIE:

Begin Again - 6 Marzo 2018
Trust Again - 17 Aprile 2018
Feel Again - 15 Maggio 2018



Editing a cura di:






Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...