4 gen 2018

RECENSIONE: Diamante Giorgese - I limiti dell'amore. Storia di te e di me

TITOLO: I limiti dell'amore. Storia di te e di me
AUTORE: Diamante Giorgese
SERIE: /
GENERE: Romance
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Youcanprint

TRAMA

Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia...
Un amore unico li unisce ormai da anni, lo stesso amore che ora impedisce a Lorenzo di abbandonare Anna, in un letto di ospedale.

È straziante l’attesa, ed ancora più terribile l’incertezza.

Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte.

Tre personaggi legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo.
Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro.
Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? Di far fronte alle difficoltà? Di trovare l’amore? Di superare la paura?


RECENSIONE

“Ci sarà per tutti un giorno in cui la morte si presenterà stringendoti la mano, portando via con sé ciò che un giorno era stato tuo, ed in quel momento capirai quanto forte fosse il tuo amore contro il mondo, e quanto inutile fosse contro la morte.”

*** ATTENZIONE. VIETATO AI DEBOLI DI CUORE ***

Ben ritrovati Lovers! Come avrete capito, oggi vi presenterò un romanzo che mi ha lasciato una marea di emozioni dentro. Mi ero ripromessa di non buttarmi più in romanzi del genere, perché la notte poi non dormo, rifletto e mangio cioccolata. Ma anche questa volta non sono riuscita a scappare. 
Il libro di cui vi parlerò è un insieme di emozioni. 
Letteralmente!
Narra le emozioni che provano i nostri due protagonisti: Lorenzo e Claudia.

Lorenzo perde Anna, l’amore della sua vita, e i primi capitoli sono dedicati alla loro storia d’amore.

“Avrei preferito perdere un arto, avrei preferito perdere la vista, l’udito, qualsiasi cosa, pur di non perdere lei. Con lei avrei potuto affrontare ogni cosa, con lei sarei stato forte, con lei ce l’avrei fatta anche senza di me. Con lei… Ed ora senza di lei. Senza di me. Senza di noi. Cosa restava nei miei giorni? Miei… Non più nostri.”

Avrete capito come la nostra autrice è riuscita a fare nostri i sentimenti di Lorenzo. 
Ti entrano dentro e non escono più.  

Nel momento in cui Lorenzo incontra Claudia, troviamo il punto di vista della nostra protagonista che nasconde un segreto e questo segreto sarà la base del romanzo. 
I due insieme sono un qualcosa di sorprendente.
E poi Claudia! Claudia e il suo dolore. Claudia e le sue paure. 

“Ho una paura tremenda.
“Ma di cosa?”
“Che domandandogli se mi vorrebbe ancora, nel caso in cui lei potesse tornare indietro, mi direbbe di no.”

Ora non voglio continuare con la trama perché il libro già di suo è molto breve e rischierei di dirvi tutto, ma è scritto in un modo cosi profondo che è difficile da descrivere.
Questo romanzo sembra composto da pagine di un diario in cui vengono raccontanti i momenti che i nostri protagonisti trascorrono insieme e le loro emozioni.
La storia raccontata da Diamante Giorgese ti fa capire cosa può e non può fare l’amore.
Ti  mette davanti alla realtà. 
Ai limiti dell’amore.
Quando l’amore non basta.

E no, ragazzi, se vi state aspettando la classica storia d’amore, vi sbagliate di grosso. 
Ma se volete un romanzo intenso, allora questo libro è quello giusto. 

“Lo amo nello stesso modo in cui amo mio padre, anche se l'amore verso Lorenzo era l'amore del mio futuro, l'amore della mia vita e quello verso mio padre invece è l'amore delle mie origini, l'amore per la mia vita.


Editing a cura di Nevaeh

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...