7 mag 2017

RECENSIONE: Emma Hart - Due cuori e un segreto



TITOLO: Due cuori e un segreto
AUTORE: Emma Hart
SERIE: The Burke Brothers #1
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Fabbri Editori


     
      
      
TRAMA:     
    
Conner Burke è l'idolo delle teenager: canta nei Dirty B., la band che ha fondato insieme ai tre fratelli, e con le sue canzoni fa sciogliere il cuore di qualsiasi ragazza. Eppure, lui ne ama solo una: Sofie Callahan, la sua amica d'infanzia, la sua musa. Quella che gli ha spezzato il cuore scomparendo nel nulla all'improvviso. Ma quando, dopo due anni e mezzo di lontananza, Sofie ritorna improvvisamente a casa, niente potrà più essere come prima. Sì, perché lei non è sola: con sé ha
portato la piccola Mila. Sua figlia. A Conner basta uno sguardo agli occhi blu della bambina per capire tutto. La rabbia del ragazzo, distrutto per essersi perso i primi anni di vita di Mila, e poi i pettegolezzi della gente e i giornalisti a caccia di gossip renderanno molto difficile il suo rapporto con Sofie. Come se non bastassero il risentimento, i ricordi... e l'inarrestabile attrazione che li unisce. Ma forse nemmeno la lontananza e gli inganni sono riusciti a cancellare l'amore che li univa. Può però Conner tornare a fidarsi, se lei rifiuta di rivelargli l'ultimo, inconfessabile segreto che l'ha spinta a fuggire? 
     

      
RECENSIONE:      
   
Ed eccomi di nuovo qui Lovers, a parlarvi di una nuova storia che ho da pochi giorni finito di leggere. Mi ispirava molto questa serie, soprattutto perché come ho già detto in altre mie recensioni (se non le avete lette vi basterà cliccare sull'etichetta "novalee" per trovarle tutte), adoro le serie che parlano di fratelli fighi :3 
Ho letto altri libri di questa autrice e non mi ha mai delusa, quindi questo era certamente un incentivo a iniziare subito questa nuova uscita. 
Anche questa volta posso dire che la Hart ha saputo tenere vivo il mio interesse per tutta la storia anche se, se proprio devo trovare un difetto a questo libro è proprio questo, mi aspettavo questo misterioso segreto, che sembrava avrebbe minacciato il rapporto e sconvolto la vita dei protagonisti, ma essenzialmente questo segreto non c'è, o più propriamente c'è, ma non è nulla di così grave, eclatante o spaventoso e credo che non abbia arricchito la trama, anzi a mio avviso avrebbe potuto inserirlo diversamente nella storia, trattandolo come ciò che è realmente e non certo presentandolo come qualcosa che poi non sarebbe effettivamente stato.  



"Non gli ho portato via solo una bambina. 
Gli ho sottratto i ricordi. Le prime parole, i primi passi, i primi sorrisi. 
Gli ho sottratto le notti insonni, i pannolini sporchi e la preoccupazione per i più piccoli malanni infantili. 
Gli ho portato via tutto quello che i genitori odiano e adorano. 
Gli ho tolto emozione, paura, attesa e stupore." 



Per fortuna questo aspetto della storia non compromette la riuscita della trama che comunque convince ed emoziona, anche grazie alla presenza della piccola Mila che ho trovato essenziale, altrimenti mi sarei ritrovata a leggere l'ennesimo New Adult che non sarei in futuro riuscita a distinguere da molti altri, spesso troppo simili e deludenti. Mila è una ventata di aria fresca e la Hart è riuscita in maniera buffa e dolce a raccontare di questa piccola, meravigliosa creatura che ama il suo papà non avendolo mai conosciuto prima se non attraverso i racconti della sua mamma e i video e la musica con cui riesce a calmarsi e ad addormentarsi. 
Sofie ha commesso moltissimi errori nei confronti di Con e questa è una storia di perdono e difficoltà, di un amore ferito che si risana grazie al modo in cui Sofie ha cresciuto la sua bambina, nel modo in cui le ha permesso di conoscere suo padre nonostante la lontananza, come se fin dal primo giorno si fosse preparata e avesse preparato la sua bambina in attesa del giorno in cui avrebbero visto Conner. 



"In questo momento la odio. Davvero.  
Eppure vorrei solo abbracciarla fino a placare il suo pianto. 
Perché la sua vicinanza è ancora in grado di lenire il mio dolore. 
Ne è la causa, ma anche il rimedio, anche se non mi sta stringendo a sua volta, 
anche se è rimasta rigida tra le mie braccia." 



Non è solo Con a dover lottare contro se stesso, contro ciò che prova per Sofie e per Mila, certo l'amore c'è, ma è nascosto sotto il peso enorme delle bugie, del dolore e del senso profondo di abbandono, tutto questo viene messo a dura prova da ciò che da subito prova per la sua bambina, da come lei fin dal primo momento si abitua a lui e a tutta la famiglia. 
Anche Sofie ha molto su cui lavorare, perché ciò che anni prima le era parsa la cosa migliore, oggi, nel vedere sua figlia col proprio papà, con gli zii e i nonni, nel vederla amarli ed essere amata con tanta semplicità, non fa altro che farle capire col senno di poi, che ogni scelta, ogni decisione, erano quelle più sbagliate. Il presente la mette di fronte a tutto il dolore che ha provocato, a ciò che ha tolto non solo all'uomo che amava, ma anche e soprattutto alla sua piccola bimba, che oggi vive nella paura di perdere il proprio papà, di tornare a vivere ogni giorno senza che lui sia lì con loro. 



"Avevo paura, e la paura distorce la percezione della realtà."  

 
Insomma tutti questi aspetti hanno reso "Due cuori e un segreto" una piacevole lettura, che consiglio a tutte, soprattutto perché i personaggi secondari stuzzicano molto la curiosità del lettore e infatti io non vedo l'ora di leggere degli altri fratelli Burke. Speriamo che la Fabbri sia veloce nella pubblicazione della serie, e nel frattempo vi lascio all'ascolto della canzone che ho scelto come colonna sonora di questo romanzo, "Thinking Out Loud" di Ed Sheeran, potete ascoltarla cliccando sulla barra poco sotto, e mi raccomando, non dimenticate di lasciarci un commento, per noi sono molto preziosi e ci piacerebbe sapere cosa ne pensate non solo dei romanzi, ma anche di ciò che scriviamo noi :) un abbraccio Lovers 💜



"Non vorrò mai stare con nessun'altra. Nessuna. 
Qualsiasi cosa mi abbia fatto innamorare di te anni fa mi ha rovinato. 
Mi ha completamente distrutto." 








   


THE BURKE BROTHERS SERIES:

1. Dirty Past (Due cuori e un segreto)
2. Dirty Secret - su Tate
3. Dirty Lies - su Aiden
4. Dirty Tricks - su Kye
5. Dirty Little Rendezvous - su Leila

      
Recensione a cura di novalee      
Editing a cura di black_lilium  

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...