20 giu 2017

RECENSIONE: Erin Watt - Paper Princess



TITOLO: Paper Princess
AUTORE: Erin Watt
SERIE: The Royals #1
GENERE: Young Adult
POV: Alternato
FINALE: Cliffhanger
EDITORE: Sperling & Kupfer

       
TRAMA:      
     
A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il
migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. EastonGideonSawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... 

       
RECENSIONE:       
    

"Sono caduta dal cielo e non sono sicura che riuscirò a rialzarmi" 
  
Parto coi ringraziamenti: ringrazio che il seguito uscirà il 27 giugno! No, perché altrimenti diventavo una iena! 
Non sono particolarmente amante delle serie: ho bisogno di sapere tutto e subito (del tipo che preferisco guardare le serie tv concluse piuttosto che quelle messe in onda ogni settimana). 
Il finale di questo primo libro della serie ti lascia di stucco e il libro, nel suo complesso, ti fa venir voglia di leggerne il seguito. 
Paper Princess non è un libro che ti cambia la vita, non è una lettura necessaria ma è comunque piacevole, scritto bene e mi ha stupita il fatto che non risulti per niente banale. 
Ci troviamo davanti alla classica storia della povera ragazza dalla vita difficile che si ritrovi catapultata in un mondo che non le appartiene, fatto di lussi, macchine costose e feste un giorno si e il giorno dopo anche. 
Ma non è tutto oro quel che luccica. L'uomo che la ospita ha cinque figli, non particolarmente felici di averla attorno. 
In questo romanzo che è un misto tra Cenerentola e Pretty Woman, spicca Ella, la protagonista. Una ragazzina che per la sua età ne ha già viste fin troppe di cose brutte. Mi è piaciuto il suo carattere, si riesce a volerle bene tanto per la sua forza quanto per le sue debolezze di giovane donna. 
Tra i fratelli Royals invece spicca Reed, che sembra essere il capo branco: se Reed annuisce, gli altri – e non solo i fratelli – annuiscono. Se Reed dice che il tuo posto non è nel suo mondo, al suo mondo tu non appartieni. E viceversa. 
C'è - come ahimé sempre dev'esserci – la storia d'amore. Ma anche questa non è scontata. A tratti ho creduto che Ella si sarebbe lasciata andare con qualcuno di diverso rispetto alla sua scelta finale... 


"In quel bacio ci metto tutto ciò che provo: l'amore, la solitudine, le speranze, la tristezza. ** si prende tutto e mi dà altrettanto indietro."  


Sì, chiaramente ho messo gli asterischi per evitare spoiler: non sono così crudele. 
Nota negativa del libro: il padre dei fratelli, CallumCapisco la sua sofferenza, ma non mi è piaciuto. Non lo vedo come un padre che prova a rimettere in piedi la sua famiglia, o meglio, ci prova, ma ci prova troppo poco. Spero che nei romanzi successivi il suo personaggio migliori... 
Detto ciò, se vi chiedete cosa ne penso di questo romanzo che ormai è sulla bocca di tutti vi dico: è carino, si legge in fretta e vi terrà con gli occhi incollati alle sue pagine fino alla fine.  
E voi? Fate parte delle migliaia di persone che l'hanno già letto? Fateci sapere cosa ne pensate!  Tra un paio di settimane arriverà sicuramente la recensione del secondo capitolo della serie. Il titolo? Paper Prince. 






Recensione a cura di Nevaeh 
Editing a cura di novalee




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...