8 gen 2018

RECENSIONE: Silvia Castellano - Die Party


TITOLO:Die Party
AUTORE: Silvia Castellao
SERIE: /
GENERE: Fantasy
POV: Femminile
FINALE: Cliffhanger
EDITORE: Starlight


TRAMA 

“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?” Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si
ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale. Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno. Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate... E tu, aprirai quella porta? 


RECENSIONE  

“La mancanza di una famiglia si faceva sentire in modo particolare durante le festività. Mi mancavano il pranzo con i parenti, l’albero addobbato, i regali, le luci alle finestre e le canzoni natalizie.” 

Care Lovers, buongiorno!  

Dopo aver letto una serie di libri romance mi sono cimentata con questa novella fantasy e confesso, con rammarico, che non è il mio genere.  

Questo mini-libro è scritto bene: la lettura è scorrevole e i personaggi sono ben delineati ma l’argomento trattato non è dei miei preferiti. 

“Essere circondata da migliaia di persone non mi impediva di sentirmi sola.” 

Lyla è una ragazza orfana che studia all’università di Bochum,  vive da sola in uno studentato e ha come vicino di stanza Alex, il cosiddetto Mister Arroganza. Il suo più caro amico Jan la convince ad andare ad una festa la vigilia di Natale, il “Die Party”, e anche se contro voglia, decide di accompagnarlo. Qui ci sono tantissime persone e la musica è molto alta e l’istinto fa tenere a Lyla la guardia alzata: sente che qualcosa non va. E quando Jan sparisce con Patricia, capisce che è arrivato il momento di andare a cercarlo perché percepisce nettamente il pericolo. Ma riuscirà Lyla a salvare il suo amico? E da quale nemico oscuro dovrà salvarlo? 

“In quel momento un uomo alzò il capo e lasciò andare la donna che stava abbracciando. Dai vestiti riconobbi la ragazza che era entrata poco prima nella stanza. Cadde a terra senza emettere alcun suono, in una posizione scomposta.” 

Mi piacerebbe approfondire l’argomento del fantasy e dilungarmi sul come è stato affrontato ma ho paura di “spifferare” l’elemento sorpresa e non mi sembra il caso. La lettura è breve, all’incirca 60 pagine, e il finale aperto: questo promette un seguito e, mi auguro, un approfondimento di alcune sfaccettature appena accennate in questa storia. 

La cosa che mi è piaciuta di questa novella è che l’autrice non ha trattato solo l’argomento fantasy, ma ha trattato anche temi diversi quale l’amicizia, l’amore e soprattutto l’accettazione delle diversità. 

Anche se il genere non è tra i miei preferiti ho apprezzato comunque questa lettura “alternativa”. 

A  presto  




Editing a cura di Kirsten




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...