23 apr 2017

RECENSIONE: Colleen Hoover - Le confessioni del cuore


TITOLO: Le confessioni del cuore 
AUTORE: Colleen Hoover  
SERIE: -  
GENERE: Young Adult  
POV: Alternato  
FINALE: Autoconclusivo  
EDITORE: Leggereditore 
  
TRAMA  
  
A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore.  Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento,
verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...  
  
RECENSIONE  
  
"Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già" 

Se per caso esiste una qualche divinità, devo ringraziarla per la messa al mondo di Colleen Hoover. 
Capita di rado di ritrovarsi un libro tra le mani e finirlo in una giornata. Capita ancora più di rado di prendere un libro in mano, cominciarlo poco prima di pranzo e finirlo prima di addormentarsi la sera. Ma con Le confessioni del cuore era inevitabile. Sul serio, non c'era modo di staccarmi da quelle pagine, era più forte di me. 
E' un romanzo perfetto, una storia unica, una di quelle che ti scalda il cuore e si ricava un posticino in esso. 

"Penso di essermi appena innamorato di questa canzone e io odio questa canzone". 

L'idea di Owen pittore di confessioni mi ha affascinata fin dall'inizio e più leggevo più tentavo di capire da dove nascesse il suo legame con Auburn. Così nella mia testa frullavano mille idee che poi sono risultate tutte fallimentari. Non mi chiamo Sherlock.  
Auburn è una ragazza che è dovuta crescere in fretta e ben presto è diventata una Donna con la d maiuscola, che si fa il mazzo dalla mattina alla sera per riuscire ad ottenere ciò che vuole. E' un bel personaggio, paragonabile a tante donne forti della nostra vita e per questo ci sembra ancora più reale. 
E il prologo? Vogliamo parlare del prologo? Facciamolo: andate su amazon, scaricatevi l'estratto e preparate il vostro stomaco. Il mio è ancora sottosopra per il coinvolgimento totale. 

Chiudo gli occhi e sento il cuore cadere nel palmo delle sue mani. 

Se qualcuno di voi ha mai letto le mie recensioni avrà capito come sono cruda e stitica coi voti. Beh, qui le 5 stelle sono d'obbligo. Potessi metterci la lode lo farei. 
Ps: nota all'editore. Assumete qualcun altro per la traduzione e la revisione, grazie. Ogni tanto è stata una tortura leggere alcune frasi.. 
Detto ciò (perché se non dico una cattiveria, non sono contenta), Lovers, leggetelo e non ve ne pentirete! 






Revisione a cura di Nevaeh
Editing a cura di Novalee


2 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...