25 apr 2017

RECENSIONE - Brittainy C.Cherry - L'amore arriva sempre al momento sbagliato

TITOLO: L'amore arriva sempre al momento sbagliato 
AUTORE: Brittainy C.Cherry
SERIE: -  
GENERE: New Adult  
POV: Alternato  
FINALE: Autoconclusivo  
EDITORE: Newton Compton


TRAMA: 

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre
e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose… 


RECENSIONE: 

"Di due cose soltanto vorrei ti prendessi cura, una è nel mio petto e l'altra è nel tuo.  
Romeo's Quest." 

Imperdibile!  

Ebbene sì, mi gioco alla prima riga la valutazione che ho dato, perché voglio che sappiate sin da subito che sarò assolutamente di parte :) 
Questo libro è uno di quelli che ti tiene incollata alle pagine finché non crolli per la stanchezza, non sono stati altri, i motivi, per i quali l'ho posato sul comodino. E' molto più che una semplice storia d'amore, si racconta la vita, quella che non fa sconti e non risparmia dolori, paure, sconfitte e rinascite.  
Racconta l'incontro di due anime affini provate dalla sofferenza. Ashlyn è una studentessa del liceo che ha appena dovuto dire addio alla gemella, morta a causa di una brutta malattia. Dovrà trasferirsi a vivere dal padre che praticamente è uno sconosciuto, perché la madre con problemi di alcolismo, non riesce a riprendersi dopo la morte della figlia.  Daniel ha perso entrambi i genitori e il rapporto con il fratello minore è solo causa di enormi problemi.  

"Perché fingere di essere felici è quasi come esserlo davvero. Finché non ti ricordi che stai solo facendo finta. Allora diventi triste. Molto triste. Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E anche la più rischiosa, perché dopo un po’ ti accorgi che la maschera è diventata parte di te.” 

I due si incontreranno per caso su un treno e non riusciranno più a fare a meno l'uno dell'altra, nonostante il destino cerchi in tutti i modi di separarli. Il loro legame è letteralmente poesia, Daniel è il cantante di una band che ispira le sue canzoni alle opere letterarie di Shakespeare, i Romeo's Quest proprio quello Shakespeare del quale Ashlyn conosce a memoria ogni passaggio di ogni opera. Insieme sono perfetti, sono Romeo e Giulietta e come loro scopriranno presto che non potranno stare assieme, perché Daniel è un professore che insegna nella scuola che Ashlyn dovrà frequentare una volta trasferitasi dal padre. I due lotteranno duramente non senza sconfitte, perché anche se l'amore è sempre giusto, può arrivare in un momento della vita in cui non è possibile viverlo. Allora cosa fare... arrendersi o lottare fino alla fine?  

"Chissà se si rendeva conto che quelle parole avevano il potere di controllare i battiti del mio cuore." 

Ho trovato splendido come l'autrice sia riuscita a caratterizzare i personaggi secondari. Praticamente non esistono, perché tutti sono indispensabili a rendere la storia quella che è. Ognuno di loro avrà una parte importante nel libro, senza la quale, la storia non avrebbe potuto svilupparsi e risultare così speciale. Un pezzo del mio cuore l'ho donato a Ryan ❤️ il fratellastro di Ashlyn e a tutti i "Tony" speciali come lui, leggendo capirete il perché.  

"A tutti i Tony del mondo. Vi vedo. Vi ascolto. Vi sento. E vi voglio bene. Non siete soli." 

Preparate i fazzoletti e siate pronte a mettere il vostro cuore dentro ad un frullatore di emozioni, si colmerà d'amore per poi essere stritolato senza preavviso e senza preavviso verrà ricomposto come un puzzle. Ho pianto, ho riso e ho trattenuto il respiro fino alla fine. 

"Che cosa significa ~casa~ ? Sono i tuoi occhi posati su di me, è puro respiro. 
Romeo's Quest." 

Buona lettura ragazze!







Recensione a cura di Kirsten   
Editing a cura di Nevaeh



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...