TITOLO: Tutto l'amore che mi manca (The love that split the world)
AUTORE: Emily Henry
USCITA: 11 Maggio
GENERE: New Adult
EDITORE: Newton Compton
IN ITALIA DALL' 11 MAGGIO - PREORDINA SU AMAZON.IT
*Citazioni tradotte a livello amatoriale da noi! VIETATO COPIARE!
Se prelevate citate "Book Lovers Italia Blog" e mettete un link alla fonte.*
Se prelevate citate "Book Lovers Italia Blog" e mettete un link alla fonte.*
"E' vero che niente ha lo stesso potenziale di ferita che ha l'amore, ma è anche vero che nient'altro guarisce altrettanto bene"
Un caso editoriale negli Stati Uniti, a maggio arriverà anche da noi.
Si tratta del primo romanzo di Emily Henry, prima correttrice di bozze, ora anche scrittrice.
Col suo libro di esordio ha incantato i lettori, emozionandoli e tenendoli in bilico in un'atmosfera che spazia tra La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e Friday Night Lights, e cattura perfettamente quel momento agrodolce, dopo la fine del liceo, in cui ci ritroviamo a chiederci che ne sarà del nostro futuro e ripensiamo a tutto ciò che ci siamo lasciati alle spalle.
"Non importa quanto tutto ti sembri difficile, non devi aver paura di andare avanti e tantomeno di rimanere dove ti trovi. C'è sempre comunque qualcosa in più da vedere e da provare"
Trama:
L’estate che Natalie trascorre nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, inizia in un modo magico. Almeno fino a quando la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori, appare una scuola materna. Quando la città sparisce per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie si rende conto che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama “nonna”, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bel ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.
"Amare significa dare via il mondo, mentre essere amati vuol dire avere tutto un mondo da donare."
"Qualche volta i momenti più belli della nostra vita sono quelli in cui abbiamo sofferto di più. Ce ne rendiamo conto soltanto quando arriviamo al limite e ci voltiamo per osservarli."
"Perché dovevano compiere sacrifici?"
"Era un simbolo", spiega la nonna, "La morte di un innocente per graziare qualcun altro - il più grande atto d'amore. Decidere di morire cosicché non debba farlo nessun altro".
"Non c'è niente di più pauroso che amare qualcuno."
"Crescere farà male. Solo tu puoi decidere se è un dolore che vale la pena provare."
"Non c'è storia più veritiera che quella che possiede la verità nel proprio cuore."
"Il modo migliore per prendere una decisione è ascoltare tutte le storie, sentirle nel nostro cuore e percepirle nelle nostre ossa."
"Quando avevo la tua età non conoscevo nulla. Non conoscevo me stesso, non conoscevo nulla dell'universo e non ne sapevo nulla di cuori spezzati. Mi ricordo che ero terrorizzato dall'idea di crescere, di perdere i miei amici, ero sicuro che sarei impazzito. La vita mi sembrava come un frullatore che non aspettava altro che farmi fuori".
"Avere Beau vicino è una versione migliore dello stare da sola. Estremamente facile ma molto più divertente."
Che ne pensate Lovers? noi non vediamo l'ora di avere tra le mani questo capolavoro. Non fatevelo scappare e prenotate subito la vostra copia cliccando sul link Amazon sottostante. Baci Baci.
Traduzione a cura di Nevaeh
Nessun commento:
Posta un commento