28 mag 2018

RECENSIONE: M.Leighton - Le tue innocenti bugie


TITOLO: Le tue innocenti bugie
TITOLO ORIGINALE: All the pretty lies
AUTORE: M. Leighton
SERIE:  Pretty Series #1
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton

TRAMA 

Pretty Series #1 

Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare
della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare.  Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con  stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente? 

RECENSIONE 

"Allora dimmi, dimmi tutte le tue belle bugie, dimmi che andrà tutto bene."

Amo i tatuaggi e amo i libri che ne parlano, per cui, appena ho letto la trama, Hemi Spencer è entrato nei miei pensieri. E nei miei pensieri sì è fatto strada con il suo fascino. 

Hemi ha trent'anni e di professione fa il tatuatore. Passa il tempo ad esprimere la sua creatività, imprimendo sulla pelle, i disegni che realizza per i clienti dello studio di tattoo in cui lavora. È sexy e affascinante, un uomo intrigante, che sa usare il suo fascino a proprio vantaggio, ma al contempo, è sfuggente e distaccato quando si tratta di parlare di sé. Si capisce fin da subito che c'è qualcosa di più dietro alla figura del tatuatore, qualcosa del passato che condiziona il suo presente. 

Sloane sta per compiere vent'un annivive con il padre e i suoi tre fratelli. Unica femminuccia della famiglia, fatica non poco a conquistarsi un po' di libertà, ma ora, che finalmente è arrivato il compleanno tanto atteso, è decisa in tutti i modi a spiegare le ali verso la libertà che tanto desideraE cosa c'è di meglio, come primo atto di ribellione, che farsi marchiare con l'inchiostro quel corpicino candido e innocente che si ritrova.  

Accompagnata dalla migliore amica Sarah, aprendo la porta dello studio di Hemi, Sloane compie il primo passo per uscire dal suo bozzolo e trasformarsi nella farfalla, che tanto desidera essere. È tutta la vita che cerca di lasciarsi alle spalle il passato che, come per Hemi, ha condizionato e continua tuttora a condizionare il presente. 

"Una voce profonda interrompe il mio esame. «Posso aiutarti?». Mi volto subito per spiegare cosa voglio, ma le parole mi rimangono in gola. Di tutte le opere d'arte appese alle pareti, nessuna è paragonabile a quella che ho sotto gli occhi."

Tra i due c'è subito attrazione, entrambi provano la strana sensazione di conoscersi da sempre, come solo due anime affini, predestinate, riescono a provare. 

"Siamo spiriti affini. Lo percepisco e sono sicura che lo senta anche Hemi. O almeno lo spero. Entrambi amiamo l'arte, ne siamo consumati e ne siamo felici. Entrambi ci rifugiamo nell'arte, per nasconderci dalla realtà dei nostri segreti."

Questo è il punto d'inizio della loro storia.  

Questo è l'inizio dell'emancipazione tanto attesa per Sloane, mentre per Hemi, comincia una faticosa lotta interiore tra il cuore, che lo spinge verso di lei, e la mente, che invece cerca invano di ricordargli perché si trova in quella città. 

"Se glielo dicessi potrebbe perfino capirlo, o forse no, ma non lo saprò mai, perché non posso metterla al corrente, non posso confidarle questa storia. Rovinerebbe tutto, e questo è un rischio che non posso proprio correre."

La storia ha un inizio brillante, la Leighton è molto brava in questo, riesce a tenere alta l'attenzione, dosando per bene alcuni colpi di scena che permettono alla storia, pur trattandosi di argomenti già scritti e riscritti, di risultare comunque intrigante e divertente, a tratti intensa e carica di ansia, per l'evolversi di alcune situazioni improvvise. I protagonisti hanno un'intesa perfetta, la tensione sessuale tra i due è palpabile, le scene di sesso sono coinvolgenti e mai volgari, cosa per me fondamentale, per evitare di ottenere l'effetto opposto a quello che ci si aspetta da un libro new adult 

"«È come una droga avere qualcosa che nessun altro ha toccato. Non mi bastava più, non volevo solo averti, volevo possederti, volevo farti mia, segnarti così profondamente che non saresti mai appartenuta a nessun altro. Io ti voglio Sloane»."

I personaggi principali sono ben caratterizzati, Hemi incarna perfettamente lo stereotipo dell'uomo figo e tenebroso che sa come far girare la testa alle donne, e Sloane, è un mix perfetto tra l'innocenza di chi ancora non ha avuto nessuna esperienza con gli uomini, e una dote innata di fascino femminile, che riesce a far perdere la testa ad un uomo che nella vita ha già provato di tutto... forse anche troppo.  

"Non ho mai desiderato nulla così intensamente, neanche la vendetta. O la giustizia."

È una lettura piacevole che vi consiglio, l'unico appunto che mi sento di fare, riguarda il finale, che ho trovato frettoloso e un po' scontato. Avrei inoltre apprezzato che fosse dato più spazio nel descrivere i personaggi secondari, come la migliore amica Sarah e i fratelli di Sloane che sembrano avere tutti e tre molto da mostrare. 

Ultimamente sento proprio il bisogno di essere sorpresa. 
Leggo libri con inizi davvero molto promettenti, che però sul finale non riescono a stupirmi. Voglio girare l'ultima pagina con la sensazione di aver lasciato un pezzo di cuore fra le pagine.  

"Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo. A nessuno di noi è promesso il domani."

Buona lettura Lovers!  





 
Recensione                Editing

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...