TITOLO: Free to love. Lotta per il tuo amore
TITOLO ORIGINALE: Worth fighting for
AUTORE: Kirsty Moseley
SERIE: Fighting to be free #2
GENERE: New Adult
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Tre60
TRAMA
È stata dura, ma ce l’ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l’avversario di Jamie. L’ha conosciuto per strada, in prigione. L’ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta.
Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando la rivede, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?
RECENSIONE
“La casa è dove si trova il cuore”
Buongiorno Lovers! Ho letto il primo libro della serie quasi per caso e, visto che mi sono innamorata dei protagonisti e che il finale mi ha lasciato col fiato sospeso, ho deciso di leggere immediatamente il sequel. Beh, Kirsty Moseley è stata davvero brava a inserire colpi di scena che non mi hanno fatto staccare gli occhi dal libro finché non sono arrivata alla fine.
“Se ami qualcuno, non avere paura di mostrarglielo. Gridalo ai quattro venti, se è quello che vuoi. La vita è breve, Ellie. Il vero amore è raro, e se lo trovi lo devi tenere stretto.”
Sono passati più di tre anni da quando Ellie, da sola, ha lasciato New York per intraprendere il viaggio in giro per l’Europa e da allora non è mai tornata a casa perché, una volta arrivata a Londra, ha deciso di fermarsi. Qui ha incontrato Toby, un uomo posato e positivo e grazie a lui, alla lontananza e ad una nuova routine, è riuscita apparentemente a superare il dolore dovuto all’abbandono di Jamie. Ma questa serenità viene meno quando, nel bel mezzo della notte, arriva una telefonata d’oltreoceano con la quale la nonna le comunica che i suoi genitori hanno avuto un grave incidente stradale. Una nuova ondata di dolore si abbatte su Ellie e questa volta non potrà fuggire ma dovrà affrontarla e dovrà essere forte, non solo per se stessa, ma anche per la sorella minore e la nonna che ora hanno bisogno di lei.
“L’avevo sempre amata e voluta. Era la mia vita.”
Jamie, una volta lasciata libera Ellie e uscito di prigione, ritorna alla sua solita vita: furti di auto, spaccio di droga, malavita organizzata; ormai non ha nessun motivo per “rigare dritto” e questo suo disinteresse per qualsiasi cosa lo rende praticamente invincibile. Lui non ha niente da perdere. Il suo unico “punto debole” è lei: Ellie. In tutti questi anni di lontananza Jamie non l’ha dimenticata e non ha minimamente provato a superare la loro separazione, anche se da lontano e di nascosto la tiene d’occhio e fa di tutto per tenerla al sicuro. E quando Ellie rientra in America, la tentazione di vederla è troppo forte per poter resistere.
“Quando ti innamori di qualcuno lo ami per come è dentro. Nonostante tutti i suoi difetti.”
Il destino vuole che quando una sera Ellie va in un locale di proprietà di Jamie e si rivedono, tutta la passione e l’amore che provano ancora l’uno per l’altro tornino a galla più forti di prima. Ma durante questi tre anni entrambi sono cambiati e, se è vero che l’amore vince su tutto, riusciranno a superare tutte le difficoltà che il destino ha presentato loro nuovamente?
“Ho lottato tanto per te perché vedevo la bontà nel tuo cuore. La vedo ancora, diversamente da te. Anche tu avresti dovuto batterti per me.”
So che mi ripeto ma questo è un libro scritto talmente bene che l’ho letto molto velocemente e tutto d’un fiato perché mi è stato impossibile chiuderlo anche solo per dormire. Mi sono innamorata di quasi tutti i personaggi, anche quelli secondari: prima di tutti il papà di Ellie, Michael, perché nonostante le scelte dei figli non siano sempre in linea con quelle che il genitore farebbe, lui è sempre stato dalla parte della figlia. Ho apprezzato anche il boss malavitoso, Brett, perché anche se è un criminale, con Jamie ha mostrato il suo lato umano e lo stesso vale per i colleghi di Jamie, quali Ray o il “Furbo”. Ovviamente ho apprezzato anche il protagonista maschile, Jamie, perché seppure è cresciuto letteralmente nel malaffare, per amore non ci pensa due volte a lasciare tutto il suo mondo e cercare di essere migliore. Per quanto riguarda Ellie, invece, ho fatto un po’ fatica a capirla, soprattutto all’inizio: per comprendere le sue scelte ho dovuto accantonare la mia visione da adulta per guardare la situazione con gli occhi di una ragazza innamorata di 20 anni. Ma è solo quando il destino ti presenta improvvisamente la perdita di una persona cara che si riesce a vedere nella giusta prospettiva cosa è veramente importante.
A presto, Lovers!
Editing a cura di Nevaeh
Nessun commento:
Posta un commento