17 nov 2017

RECENSIONE: Lisa de Jong - Con te oltre i limiti


TITOLO: Con te oltre i limiti
TITOLO ORIGINALE: Break even
AUTORE: Lisa De Jong
SERIE: //
GENERE: Contemporary Romance/Erotic Romance
POV: Femminile
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton


TRAMA 

Questa non è la solita storia d'amore... Se pensi che questa sia una storia già sentita, ti stai sbagliando. La mia non è una storia d’amore… Almeno non la solita storia d’amore. Faccio l’avvocato e sono abituata a scoprire le cose, a portare alla luce i segreti, ma questa volta non ci sono riuscita. Ogni giorno River mi dà almeno dieci validi motivi per stargli lontano, e undici ragioni per cui non posso farlo. Il nostro rapporto doveva rimanere
strettamente professionale, e io ci ho provato. Poi c’è Cole: dopo quattro anni di matrimonio, con lui tutto è cambiato. Non immaginavo che due persone che vivono insieme potessero sentirsi così distanti. Ma non sono pronta a rinunciare a lui. Un uomo sta cercando di farmi crollare. Un altro di vendicarsi. Entrambi mi stanno mentendo. Un incontro magnetico Un matrimonio in crisi Lei non è pronta a rinunciare a nessuno dei due 


RECENSIONE 

Questo è il primo libro di Lisa De Jong essere tradotto in italiano e invito la Newton Compton a non fermarsi a questo. La scrittura è molto fluida e coinvolgente e sono riuscita a divorarlo in pochissimi giorni. Sono una lettrice costante ma non velocissima, per cui quando riesco a trovare un libro che mi prende, mi annoto sempre l'autrice alla ricerca delle sue future uscite.  

Lisa, sei entrata nella lista delle sorvegliate speciali! Ma ora torniamo a noi, anzi a loro... 

Marley e Cole stanno assieme dai tempi dell'università, sono sposati da 4 anni, insieme gestiscono uno studio legale e, a coronare questo sogno di famiglia perfetta, sono alla ricerca di un figlio. Insomma, cosa può volere di più una giovane moglie innamorata dell'amore? 

"Dall’esterno può sembrare che io abbia tutto – lavoro, marito, casa – ma dentro di me c’è il vuoto. Dio, mi struggo su questa sensazione da più di un anno. Non riuscirò a continuare ancora a lungo… non così." 

Devo dirvi che non sono una fan dei libri che parlano di tradimenti, perché mi mettono una tremenda angoscia ma, vi avviso fin da subito che questo libro non è come sembra. E' molto probabile che dopo i primi capitoli, l'idea che vi sarete fatte su Marley sarà tutt'altro che buona, la solita donna annoiata che all'apparenza possiede tutto, insoddisfatta, bla bla bla... Invece Marley potrebbe essere una qualsiasi di noi, ha sani principi, crede ciecamente nell'amore e nella fedeltà ma, il destino crudele, le serve River su un piatto d'argento e qui è proprio il caso di dire che è l'uomo sbagliato al momento giusto. Marley si troverà nel bel mezzo di una feroce battaglia tra sensi di colpa e desiderio, senza sapere come uscirne illesa, perché da queste situazioni in qualunque modo si esca, se ne esce sempre segnate. 

"E' sbagliatoNon ho mai fatto una cosa del genere, ed è... sbagliato e basta." 
"Se qualcuno mi avesse chiesto un anno fa a che punto sarebbe stata la mia vita oggi, non avrei pensato a questo." 

Io ho sofferto con lei e sono sicura che capiterà così anche a voi!  

Ho tentato un approccio alla storia distaccato, perché volevo leggere senza stare dalla parte di nessuno ma, non è stato assolutamente possibile. Ho cominciato a pensare cosa avrei fatto io al suo posto, come mi sarei comportata o quale decisione avrei preso...  

Insomma sono stata risucchiata, masticata e sputata fuori a pezzettini. 

 Qualsiasi opinione cercassi di farmi su Marley, veniva completamente ribaltata nelle pagine successive. E' colpa sua? E' colpa di quel figo sexy di River (sì, lo ammetto, ho parteggiato un po' per lui fin da subito) che l'ha sedotta, oppure è colpa di Cole marito scostante e dedito solo al lavoro? Beh la colpa si sa che non è mai di una persona soltanto in queste situazioni, o forse sì...  

"Qualche volta mi chiedo se forse sono io a essere cambiata. E' complicato attribuire le colpe quando non riesci a ricordare in quale momento le cose hanno iniziato ad andare così male." 

Basta non posso aggiungere altro! Altrimenti vi darei la chiave per mettere assieme questo complicato puzzle. Comunque sia, le sorprese e i colpi di scena vi terranno incollati alle pagine di questo libro dalla prima all'ultima. 

Buona lettura Lovers e non dimenticatevi che... 

"Siamo più forti dei nostri errori." 






Recensione a cura di Kirsten
Editing a cura di Nevaeh

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...