29 nov 2017

RECENSIONE: Kelly Siskind - Quante volte ti ho odiato


TITOLO: Quante volte ti ho odiato
TITOLO ORIGINALE: My perfect mistake
AUTORE: Kelly Siskind
SERIE: Over the top #1
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffanger
EDITORE: Newtoncompton 


TRAMA 

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata. 
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere
lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi. 


RECENSIONE 

"L'amore è irrazionale.  
Indefinibile.  
Incommensurabile." 

La prima impressione è quella che conta? Se è davvero così non vedo l'ora di leggere altro di Kelly Siskind! 

Autrice inedita in Italia, esordisce da noi con un libro ironico, romantico al punto giusto e frizzante quanto basta per tenerti incollata alle pagine.  

La trama è originale, i protagonisti sono spiritosi sempre pronti a stuzzicarsi e, cosa non da poco, anche i personaggi secondari sono davvero strepitosi e indispensabili. Amo particolarmente in un libro una buona caratterizzazione oltre che dei protagonisti, anche dei soggetti che ruotano attorno alla trama principale, rendono a mio avviso un libro più completo. 

Ma veniamo a noi... 

Shay e Kolton si incontrano, anzi si scontrano, sulle piste da sci di Aspen dove stanno trascorrendo una vacanza-relax con i rispettivi amici. Entrambi si trovano lì per cercare di dimenticare. Da subito tra i due nasce un'attrazione fisica esplosiva, chimica allo stato puro, nessun coinvolgimento. Certo questo è ciò che si ripromettono tra una sessione di sesso e una litigataperché a parte la chimica sembrano non trovarsi per nulla simpatici ma, come ben sappiamo, Cupido scocca le sue frecce senza chiedere il permesso. Hanno entrambi dei trascorsi dolorosi che gli impediscono di lasciarsi andare e buttarsi ad occhi chiusi in una nuova storia d'amore.  

"Dio mio. Un secondo prima vorrei soffocarlo con un cuscino, quello dopo dire qualcosa di spiritoso soltanto per sentire la sua risata." 

Kolton è un uomo (anzi un papà) davvero attraente, sexy, intelligente, sexy, dolce... ho detto sexy? Eh sì, devo dire che è riuscito ad impossessarsi del mio cuore di ghiaccio, senza faticare troppo.  

Mi è piaciuto molto come ha saputo conquistare Shay, come è riuscito a non mollare tutto, nonostante lei si sia impegnata davvero molto a dissuaderlo. La storia avuta con il suo ex, detto lo Stronzo (Shay adora affibbiare nomignoli carini agli uomini della sua vita, Kolton lo scoprirete, non è stato molto più fortunato dell'ex), l'ha davvero segnata talmente tanto nel profondo che Shay non vuole permettere più a nessuno di controllare nulla di lei, tantomeno il suo cuore. La prima parte della storia è un divertente e piccante tira e molla nel quale sembra che nessuno si farà male, nella seconda parte del libro invece... 

Non vi dirò un bel niente! Posso soltanto dirvi che all'Amore - con la A maiuscola - non si comanda che un cuore spezzato prima o poi trova la colla perfetta per ritornare come nuovo, soprattutto se come aiutante c'è uno splendido nanerottolo di sette anni di nome Jackson. E' adorabile e lo amerete anche voi!  

"«Non è vero che non sei nulla» 
 «Sei fin troppo»   
«Ho paura che con te mi perderei»" 

La cerchia degli amici è davvero uno spettacolo, ognuno di loro aiuterà i due innamorati a prendere coscienza di esserlo, non senza fatica eh!  

E devo dirvelo Lovers, Shay metterà a dura prova la vostra pazienza, io avrei voluto strozzarla, scuoterla, batterle quella testa dura contro il muro più e più volte, ma per fortuna a questo ci hanno pensato le sue amiche del cuore. 

"E se vi innamorate sul serio troverete una soluzione. C'è sempre il modo per far funzionare le cose." 

Non mi resta che consigliarvi di leggerlo. É una lettura leggera e divertente, scritta molto bene, scorre veloce e fluida e il POV alternato (il mio preferito), permette di sentire sulla propria pelle le emozioni di entrambi i protagonisti. Mentre aspetto impaziente che vengano pubblicati gli altri libri, fatemi sapere cosa ne pensate. 

Buona lettura. 


Recensione a cura di Kirsten
Editing a cura di novalee



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...