5 apr 2017

RECENSIONE: Lidia Ottelli - Emma in Love



TITOLO: Emma in love
AUTORE: Lidia Ottelli
SERIE: -
GENERE: Contemporary Romance
POV: Femminile
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton


  
  
TRAMA: 


Dall’autrice del bestseller Odio l’amore, ma forse no  Emma, dopo mesi di estenuanti ricerche, ha finalmente trovato lavoro: è appena stata assunta da un’importante agenzia pubblicitaria e, come se non bastasse, il suo capo, Davide Romeo, è un uomo bellissimo. Un motivo in più per andare a festeggiare con le amiche! Dopo una serata di bagordi, però, Emma si risveglia in un letto che non è il suo. Lei non ricorda nulla della serata precedente,
men che meno chi sia il ragazzo che le dorme accanto. Imbarazzatissima, sguscia via e cerca di lasciarsi la brutta avventura alle spalle. Il lavoro ingrana e il rapporto con il capo va a gonfie vele tanto che qualche tempo dopo Emma si ritrova a fare la babysitter al piccolo Francesco, e così, a sorpresa, conosce Andrea, il figlio maggiore… che però è proprio il ragazzo con cui ha trascorso quella famosa notte di cui non ricorda un singolo istante… 



  
RECENSIONE:  

Mamma mia quanto ho riso. Fatemelo dire, mi sono buttata via. Emma è una forza della natura, mi sono ritrovata ad avere i lacrimoni per il troppo ridere e questo non mi ha fatta annoiare nemmeno per un secondo, la voglia di leggere era sempre in agguato e appena avevo un minuto libero mi buttavo a capofitto in questa lettura. Emma è una di noi, amante del divano e di un buon libro, sempre a dieta però a parole perché i Kg di troppo non ci pensano nemmeno ad andarsene e lei non ha nessuna intenzione di alzarsi e andare a fare una corsa (ah come la capisco xD). 


“Mi chiamo Emma. Ho ventisei anni, sono alta un tappo e mezzo,  peso quanto una mezza botte di vino, sono castana, occhi azzurri, intelligente, ironica e... non ho un lavoro. Detto questo, credete che un uomo bello, affascinante, fili una come me? Siamo realisti! Nemmeno dopo una decina di liposuzioni riuscirei ad accalappiare un vero figo. Tutte fantasie... La vita è una schifezza. L’amore è una schifezza.  Il lavoro è una schifezza ed io mi sento una schifezza...” 

 Dopo questa premessa vi dico però che la storia d'amore c'è, Emma in love non è un libro comico. La Ottelli è stata molto brava a bilanciare questi diversi aspetti della storia, la simpatia della protagonista, la famiglia alla "Ti presento i miei" che vi farà invidiare Emma, la storia d'amore graduale e un po' difficile in un primo momento, e un buon colpo di scena che mi ha lasciata un attimo senza parole. Ma parliamo anche un po' di lui, anche se devo dire che vista la fantastica personalità di Emma, Andrea, passa un pochino in secondo piano, almeno all'inizio. Anche lui come noi resta da subito affascinato dalla personalità di Emma, non intende certo farsela scappare e inizia una vera e propria caccia al tesoro (si perché lei non è molto interessata e gli sfugge continuamente, fantasticando sul padre invece che su di lui). 


"Dalla prima volta che ti ho vista, sono rimasto folgorato dalla tua pazzia. La tua sensualità è disarmante, e ieri, eri… sei semplicemente bellissima, e il bello è che non ti accorgi di quanto mi attrai, di quanto ti voglio toccare, sfiorare. Non so cosa mi hai fatto, ma è così, sono attratto da te come da una calamita." 

 Insomma una lettura molto piacevole che vi insegnerà a non prendervi troppo sul serio, a sorridere dei difetti e imparare a volersi bene per come si è; non c'è cosa più importante in un mondo in cui ti insegnano a cercare sempre la perfezione, a dirti che non vai mai bene così come sei. Non fatevi ingannare ragazze che l'amore vi troverà sempre, a volte occorrerà tempo, a volte ci sarà da soffrire un po', ma la personalità, il non uniformarsi, l'essere belli dentro...beh è questo quello di cui ci si innamora. La bellezza passa, la perfezione non esiste, stare bene con noi stessi nonostante tutto, questo conta. 


"Vuoi sapere cosa ho pensato di te, quando ci siamo incontrati per la prima volta? Annuisco. Che eri l'amore che ho sempre cercato." 


La colonna sonora che ho scelto per questa lettura è "Dimentico tutto" di Emma! Più azzeccato di così non potevo ahahah :D e mi raccomando: "Il sorriso non lo perder mai...Qualunque cosa ti accada..." 





  
Recensione a cura di novalee  
Editing a cura di Kirsten





3 commenti:

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...