27 mar 2017

RECENSIONE: Nicole Edwards - In mille piccoli pezzi


TITOLO: In mille piccoli pezzi
AUTORE: Nicole Edwards
SERIE: -
GENERE: Romanzo erotico
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton

Trama

Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio, Mia riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad
andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, per resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame è davvero più forte di prima?


Recensione


C'era così tanta emozione, così tanta che avrebbe voluto gettare una rete e catturarla,
per poterla tirare dentro di se conservarla per sempre.


Non so se partire con: “50 sfumature, vai a nasconderti nell'angolo” oppure con “il triangolo, no! Non l'avevo considerato! E invece si..”
Partiamo dai protagonisti. Mia, 24 anni, ha già un divorzio alle spalle da cui ricava 3 milioni di dollari (sono pronta al divorzio anch'io), decide di riprendere gli studi e si iscrive alla facoltà di psicologia. Cosa serve questa cosa per il susseguirsi della storia? Niente. Letteralmente niente, ma l'autrice ha voluto dircelo. Essendo appena divorziata decide di darsi alla pazza gioia con non uno ma ben due figaccioni che casualmente abitano nello stesso palazzo per ultramilionari in cui si è trasferita post divorzio. Uno dei due, Phoenix, un ricco ereditiere che porta bene avanti l'azienda dopo la morte del padre. L'altro, Tarik, guardia del corpo responsabile - delle pubbliche relazioni - mentore - migliore amico - tipo che segretamente mi voglio fare, di Phoenix.
Uff. Potete immaginare come va avanti la storia. Uno va con lei, l'altro va con lei, l'altro va con l'altro e l'altro va con l'altro e lei contemporaneamente.
Sì, un romanzo erotico. Molto erotico.

Ci sono cose nella vita per cui lotti e ce ne sono altre che non combatti. Questa è una di quelle situazioni in cui si fanno entrambe le cose.

Ovviamente c'è un ma. Manca la psicologia dei personaggi. Sì, li conosciamo ma non c'è sviluppo. Ci sono ovvietà su ovvietà contornate da una montagna di sesso. La lettura è scorrevole, il libro è scritto bene, ma è chiaro che manca qualcosa. Di fatto, il libro non mi ha lasciato niente, anzi.
Qua2ndo l'ho finito mi sono ritrovata con una smorfia sul viso e già pensavo a cosa leggere poi.
Speravo in uno stravolgimento nell'ultimo quarto di libro, ma niente. Non c'è stata manco una crisi tra il trio, niente di niente.

So cosa significa avere il cuore ridotto a un milione di frammenti. Ma quello che non sapevo che quei frammenti possono rimettersi insieme.
Solo che quando lo fanno, il loro legame più forte, più saldo.

E' un libro che ci racconta il poliamore, di come il trio lo affronta anche in situazioni pubbliche, ma c'è troppa fantasia. Decisamente troppa. Insomma, la gente vedendo i tre insieme non si smuove nemmeno per un secondo. Siamo nel 2017, chiunque si girerebbe nel vedere una ragazza che limona prima con un ragazzo e poi con un altro...
Lo consiglio? Se non volete affezionarvi ai protagonisti, e non farvi coinvolgere sentimentalmente, sì.
Se cercate un libro per emozionarvi, no.
Qualcuno di voi l'ha letto? Che ne pensate?



Fatecelo sapere!



Recensione a cura di Nevaeh
Editing a cura di Kirsten

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...