20 mar 2017

RECENSIONE: Alessandra Paoloni - Hai conquistato ogni parte di me



TITOLO: Hai conquistato ogni parte di me
AUTORE: Alessandra Paoloni
SERIE: -
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Newton Compton




TRAMA: 

Nicoletta Catullo lavora come giornalista per un un noto settimanale italiano. Ha ambizioni letterarie e un libro nel cassetto che non ha mai avuto il coraggio di far leggere a nessuno. La sua vita cambia totalmente quando il suo direttore le commissiona un articolo molto particolare: intervistare il cast di una nuova fiction italiana sui Borgia. Nicoletta ha modo non solo di conoscere personaggi già famosi ma anche Luke Grady, un giovane attore che si sta facendo ammirare nel panorama cinematografico
italiano. Al termine delle interviste per il suo articolo, la ragazza si ritrova però a firmare, senza saperlo, un documento che la legherà per i mesi a venire a Luke Grady: l'accordo "segreto" che siglerà la "costringerà" a vestire i panni della “finta fidanzata” dell'attore, fino al termine delle riprese della fiction...   



RECENSIONE: 

Care Lovers, ad essere sincera mi trovo un po' in difficoltà nel recensire questo romanzo che purtroppo, non mi ha convinta per nulla. Sono partita molto motivata, la trama mi ispirava e mi aspettavo una lettura piacevole e rilassante, magari anche divertente, ma purtroppo i primi capitoli sono stati davvero noiosi, si, mi sono annoiata tantissimo, li ho trovati - come anche buona parte del libro – superflui. Le prime pagine e l'incontro/scontro tra Nicol e Luke promettevano bene, mi sono divertita, ma il dopo è stato davvero deludente. Questo libro a mio modesto parere mancava di carisma, di profondità, di sentimento. Trovo sia stato trascurato l'aspetto "innamoramento", l'evoluzione del rapporto, i salti temporali hanno tolto la magia che una storia d'amore raccontata dolcemente ti regala. Qui mi sono ritrovata a non arrivare mai al dunque, in un primo momento, e al ti amo tutto d'un botto dopo. E a causa di questo credo che tutta la storia ne abbia risentito, io personalmente non ho provato nulla, non mi sono affezionata ai personaggi - e questo mi dispiace moltissimo - per me che di solito ne porto sempre almeno uno nel cuore, anche dei libri che non ho apprezzato totalmente o che mi hanno delusa. 
Luke è un attore molto bello con una carriera agli inizi, ma in rapida ascesa, e per un playboy come lui mi aspettavo un certo tipo di lotta interiore, mentre invece dopo appena un unico sbandamento, parte per la tangente e mi si innamora in tre giorni, diventando un perfetto fidanzatino modello, per cui un po' mi è caduto il personaggio. A me piace leggere di caratteri un po' più combattivi, di personalità che richiedono tempo prima di ammorbidirsi e arrendersi ai sentimenti. Anche qui come già detto mi è mancata la parte raccontata dell'evoluzione del rapporto...uffi, uffi e ancora uffi. 
Nicoletta invece è una ragazza tranquilla, dedita al lavoro, con un sogno nel cassetto in cui non crede fino in fondo, ma che custodisce gelosamente. Anche lei parte bene, detestando il modo in cui il mondo dell'attore influisce nella sua vita tranquilla. Ma anche questo dura poco o nulla, il tempo di un bacio da copione e puff, niente più riserve, niente più dubbi, subito amore. 

"Accetta quello che ti viene offerto e fallo con un sorriso. 
Al resto pensa la vita." 

Inoltre mi aspettavo anche una cura diversa nella descrizione del rapporto tra i due amanti, mi aspettavo che mi smuovesse qualcosa, aspettavo il momento per vedere se avrebbe dato una scrollata alla lettura, ma niente, la parte amorosa è a malapena accennata, niente di coinvolgente, niente di eccitante, niente di romantico. SIGH :'( Mi dispiace, ma non riesco davvero a digerire quanto la scrittrice abbia sorvolato sulla parte umana e sentimentale e si sia invece concentrata su dettagli superflui, racconti inutili e pagine e pagine prive di emozione o logica. Magari sono troppo dura, ma si sa, le recensioni sono puramente soggettive, e purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali, quindi sicuramente ci sarà qualcuna tra di voi in pieno disaccordo con me, e non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e confrontarci su questa lettura. La mia colonna sonora per questo libro è "If i ain't got you" di Alicia Keys, vi abbraccio, alla prossima recensione. 







Recensione a cura di novalee 
Editing a cura di Black_lilium

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...