6 nov 2017

RECENSIONE: Spicy Pepper - BOOK: un cane verde Tiffany

TITOLO: BOOK: un cane verde Tiffany
AUTORE: Spicy Pepper
SERIE: /
GENERE: New Adult
POV: Femminile
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Self



TRAMA 

Maddalena ha rinunciato all’idea di aprirsi agli affetti. Un tradimento legato al suo passato avvolge nell’ombra ogni possibile concessione d’amore. L’amica Sofia, nonostante i problemi coniugali, le sta vicino nel tentativo di risvegliare in lei quelle emozioni che da tempo ha lasciato assopire. Un incontro inatteso con un cane affettuoso apre una breccia nel cuore di Maddalena che, senza rendersene conto, si ritrova coinvolta in un legame passionale travolgente. 

Il passato, però, non ha mai smesso di rincorrerla e quando riesce a raggiungerla tutto ciò che credeva certo si sgretola inesorabilmente. 


RECENSIONE 

"Devi stare qui, non mi interessa che sia a casa tua, al bar, al parco... purché sia tra le mie braccia". 

Buon inizio settimana, Lovers! Noi cominciamo subito con una nuova recensione. Si tratta di un libro il cui titolo diverse volte mi era stato consigliato da molte amiche e così, una volta per tutte, mi son decisa a leggerlo! 

"Se il vero amore sana tutti i mali, la perdita di esso causa dei dolori che nessuno e niente potrà mai sanare. Tranne l'amore". 

BOOK: un cane verde Tiffany è un racconto di amore, di quotidianità, di destino e di voglia di mettersi in gioco.  Mescolati questi quattro ingredienti saltano fuori Maddalena, ragazza fissata con la puntualità che misura il tempo in righe, single e che fa IL LAVORO PIù BELLO DEL MONDO (in un negozio di caramelle - escusaseèpoco), e Adamo, un bell'insegnante, spensierato e divertente, con un cane, Book, dotato di quella caratteristica stupenda che chiamiamo umanità. 
Ed è proprio Book a far unire i nostri due protagonisti. È il primo ad innamorarsi di Maddy, il primo a voler passare il tempo con lei. 

"Ci riuscirò, lo sai?" "A far cosa?" "A farti concentrare su di me invece che su tutto ciò che ti circonda quando sei con me". 

Ad accompagnare tutta la vicenda c'è una canzona, una delle più belle mai scritte ma, visto che sono una brutta persona, lascio a voi il piacere della scoperta di quale canzone si tratta! 
Spazio è dato anche a Sofia, la migliore amica di Maddy, la cui storia sentimentale è alquanto complicata e il finale del libro lascia forse sottintendere un seguito concentrato proprio su questo personaggio. 

"Non esiste perfezione senza un'imperfezione che la renda tale, così è scritto". 

Ciò che mi è piaciuto di più del libro è il realismo. Mi piace leggere di storie possibilmente vere, quelle storie che puoi tranquillamente sentire raccontate da un'amica e da una signora di passaggio.  

"Una risata è medicina, sana i mali ed ha quel potere magico di distogliere ogni pensiero dal focalizzarsi sulla negatività". 

Inoltre, altra cosa degna di nota, leggendolo sembrava di vedere un film.  
La scrittura è scorrevole, non troppo impegnativa. È il libro ideale per passare un pomeriggio tranquillo, in compagnia di una tazza di te (visto il tempo!). 

"Ogni pazzia è assolutamente chiara agli occhi di chi la vive". 

Detto ciò, cari Lovers, qualcuno di voi ha letto di Book, del suo bel padrone e di Maddy? Fatecelo sapere, mi raccomando!  A presto. 






Recensione a cura di Nevaeh
Editing a cura di novalee

2 commenti:

  1. Bellissima recensione. Adoro questo romanzo, come tutti i romanzi di Spicy Pepper. Il suo modo di scrivere riesce a rapire totalmente la mia attenzione. Book un cane verde Tiffany è una storia semplice, dolce e divertente. Libro da leggere assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Buon pomeriggio e complimenti per la recensione!!!
    Io ho letto entrambe le versioni di questo meraviglioso Libro (Spicy Pepper ha realizzato una versione ridotta per le giovani lettrici!!!).
    Sono stata letteralmente rapita dal modo "scontroso" di Maddy , conquistata da Adamo e dalla sua voglia di vivere a colori malgrado le difficoltà della vita e sono stata travolta da book e dai suoi pasticci.
    Un Libro che amo perché mi ha resa consapevole che per leggere una storia emozionante non serve ne un linguaggio scurrile ne scene hot.

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...