25 apr 2017

RECENSIONE: Aurora Rose Reynolds - Il mio sbaglio perfetto



TITOLO: Il mio sbaglio perfetto
AUTORE: Aurora Rose Reynolds
SERIE: Until #2
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: No cliffhanger
EDITORE: Newton Compton



TRAMA:   
   
Until Series   

Liz ha già sofferto troppo nella vita: quando il padre è morto, abbandonando lei e suo fratello Tim, sua madre non è riuscita a gestire il lutto, estraniandosi dal mondo e trascurando i propri figli. Dopo molti anni di fatica, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Sua madre ha trovato un nuovo compagno e lei è riuscita ad aprire il negozio dei suoi sogni. Se non fosse
che Trevor Mayson, scapolo d’oro della città e inguaribile Don Giovanni, ha perso la testa per Liz. La sua passione travolgente lo porterà a commettere un grosso errore, allontanandola per sempre, o almeno così sembra, se non riuscirà a riconquistare la sua fiducia e a dirle, una volte per tutte: ti amo. 
    


RECENSIONE:    
  
Ciao Lovers, sono sempre io e sono di nuovo qui a recensire un capitolo della until series. Del primo avevo detto molte cose positive e quindi ero bella carica per la lettura di questo secondo "ep", ma ahimè stavolta son rimasta fregata. 

Questo libro è stato davvero noioso, penso che l'autrice qui davvero non sapesse di che parlare e infatti il 90% del libro sono scene di sesso. Non fraintendetemi, a me piace leggere scene hot se scritte bene e soprattutto inserite nel giusto contesto, ma qui ho trovato davvero esagerato il tutto. Trevor è esattamente la copia del fratello Asher a livello di carattere e di Neanderthalità xD e questo mi piace, perché stiamo parlando della caratteristica principale dei maschi Mayson, quindi non avrei sopportato un cambio in questo secondo capitolo della serie. Il problema è la trama. In pratica si parte come col precedente libro, si passa al sesso, poi sesso, poi ancora sesso, sesso sesso sesso e poi praticamente passi da un romanzo erotico a un thriller °-° la mia reazione è stata "ma che caZvolo"?!? E niente, mi son ritrovata a tornare indietro pensando di aver erroneamente saltato qualche capitolo...ma no! Avevo letto bene, di punto in bianco non capisci più cosa stai leggendo, l'autrice non racconta, non spiega nulla se non le scene erotiche e la storia ne risente, purtroppo. 

Mi dispiace molto perché dopo Asher mi aspettavo un libro all'altezza del precedente, ma qui mancano tantissimi dettagli e quell'attenzione particolare nella narrazione che rende un libro speciale. I personaggi mancano di spessore rispetto agli altri e si, lo ammetto, Trevor era il fratello che mi aveva colpita meno tra tutti, ma non pensavo che anche il suo racconto sarebbe stato un flop. 

Tuttavia vi dico comunque di leggere il romanzo perché i successivi meritano molto e quindi non potete saltare questa storia se volete proseguire nella lettura dei fratelli Mayson. 


"Dillo, Liz. Dimmi che sei mia. 
Sono tua, mormoro, e mi sembra di aver appena dato via un pezzo di me che so benissimo non rivedrò." 


Insomma raga, penso di avervi fatto capire che non dovete aspettarvi molto da questa lettura, va presa con leggerezza e spero che per voi sia più semplice non addormentarvi durante la lettura proprio come è successo a me, anche se ci son stati momenti in cui ho dovuto farmi vento perché diciamo che Trevor predilige nutrirsi della sua donna piuttosto che di cibo, non la lascia stare due minuti ed è per questo che forse alle lunghe diventa un pochino estenuante leggere di tutti questi rapporti, che per quanta fantasia l'autrice ci metta, alla fine sempre di quello si tratta xD 


"Sei l'unica cosa che mi fa paura. 
Il tuo potere su di me mi fa paura." 


Ma una cosa positiva c'è...ed è che i libri sono tutti finalmente usciti e potete correre a consolarvi con la storia di Cash, che grazie al cielo parte da basi differenti e si preannuncia una storia nuova e spero meno prevedibile di quella di Trevor. Vi lascio con la solita colonna sonora che ho scelto per questa lettura "Tu non mi basti mai" del grande Lucio <3 Non dimenticate di lasciare un commento per farci sapere cosa ne pensate voi di questo secondo romanzo xo.  





SERIE UNTIL
-Un meraviglioso imprevisto (Until November) #1 - Recensione QUI
-Il mio sbaglio perfetto (Until Trevor) #2 
-Il mio più grande errore (Until Lilly) #3 - Recensione QUI
-L'errore più bello della mia vita (Until Nico) #4 - Recensione QUI

Spin-off  "Until Him" 
-Until Jax #1 
-Until Sage #2 

Spin-off  "Until Her" 
-Until July #1 
-Until June #2 
-Until Ashlyn #3    


    
Recensione a cura di novalee    
Editing a cura di nevaeh   


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...