24 mag 2018

RECENSIONE: Valentina Ferraro - Naked Truth



TITOLO: Naked Truth
TITOLO ORIGINALE: Naked Truth
AUTORE: Valentina Ferraro
SERIE: Secret life series #1
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: Autoconclusivo
EDITORE: Les Flâneurs



TRAMA:

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.
 
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita. 
 

Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.
 
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa. 
 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.
 
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.
 
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...




RECENSIONE:



"«Dovremmo farlo adesso. Se avesse ragione Icarus?
Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite?»
«E se ci bruciassimo?»
«E se invece volassimo?»"


Rieccomi qua Lovers, a parlarvi oggi di un libro che mi è piaciuto davvero molto grazie alla freschezza che l'autrice è riuscita a trasmettere con la sua scrittura frizzante e divertente, ma anche molto interessante. Un romanzo #madeinitaly ambientato però negli "States" che vede come protagonisti Nikki, classica ragazza della porta accanto e amica perfetta per il genere maschile (chi non vorrebbe come una amica una ragazza che non solo ama i videogame, ma che sogna di renderlo proprio il suo lavoro?), e Mason, playboy tatuato che fa pure il barman (ok vi confesso che ho sbavato molto dietro all'immagine che mi sono fatta di lui).
Come contorno troviamo il gruppo di amici/coinquilini di cui non vedo l'ora di leggere.

Ma veniamo alla storia...non voglio svelarvi più di ciò che troverete nella trama, non lo facciamo mai, è proprio la nostra "policy", non ci piace fare spoiler di nessun tipo nelle nostre recensioni e anche se in questo caso sarà dura perché lo spoiler anticipa in pratica 3/4 di trama, farò di tutto per lasciare che siate voi, attraverso questa consigliatissima lettura a scoprire cosa succederà ai due protagonisti.


"«Non sei fatta per quel tipo di vita», dichiara Mason, convinto.
«Sei troppo intelligente per startene a casa 
a farti mantenere da un uomo e dirgli sempre di sì. 
Ti innamorerai di un figlio di puttana che non sarà mai alla tua altezza 
e gli darai del filo da torcere.
Sarà impossibile tenerti a bada e amerà ogni secondo di quella sfida, 
farà di tutto per renderti felice. Perché tu sei diversa»."


Era dai tempi della "Tattoo Series" che non trovavo una storia divertente, intrigante e che avesse un'evoluzione normale rispetto a una storia d'amore che troppo spesso si svolge nel giro di 2 giorni. Mi è piaciuta la dolcezza con cui Mason tenta di entrare, in punta di piedi, nel cuore e nei pensieri di Nikki, che è convinta di avere una cotta colossale per il bel Evan e troppo spesso nella vita capita che ci si innamori più dell'idea dell'amore, che dell'amore stesso. A volte siamo così concentrate a pensare a cosa sarebbe bene per noi, da convincerci che quello sia davvero ciò che vogliamo...
Ma è quando ci fermiamo a "sentire" davvero, quando ci permettiamo di essere noi stesse e di ascoltare cosa dice il cuore che diamo davvero una possibilità all'amore.
Per questo ho adorato la confusione di Nikki, le lotte interiori di Mason e le gelosie di Evan. Perché hanno reso la storia reale, quotidiana, vera. Era come leggere di un'amica o tornare indietro ai ricordi di ragazza.


"«Sì...ho una cotta pazzesca per te dal primo giorno che ti ho vista in camera mia al dormitorio. 
Sono morto di gelosia un milione di volte in questi anni, ma sapevo che un giorno mi avresti salvato da me stesso, che sarei riuscito a convincerti che siamo fatti per stare insieme»."


Ecco l'amore di cui vi parlavo...quello che sta fermo a guardare, che ci lascia tempo per trovare noi stesse, ci da la possibilità di vivere e sbagliare, l'amore che resta lì, mai invadente o forzato, ma che si nasconde nelle piccole cose...un giorno...quando ci guarderemo indietro, sarà lì che lo troveremo, nei dettagli di ciò che da sempre ci ha rese felici.

Per questo voglio ringraziare questa scrittrice, per avermi fatto vivere una storia autentica che al tempo stesso mi ha fatto sognare, ridere tanto e desiderare un'amicizia come quella tra Mason e Nikki.


"«Tu mi completi, Nicole Anderson Lewis.
Sei la mia coscienza, la mia razionalità
e l'unica al mondo che possa salvarmi»"


Vi consiglio davvero di leggere questa storia e vi lascio con la colonna sonora che ho scelto per questo racconto "But i do love you" di Leann Rimes, perfetta per questa coppia. Fatemi sapere cosa ne pensate e se l'avete letto, mi raccomando Lovers. 




Recensione                Editing


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...