14 mag 2018

RECENSIONE: Vi Keeland - Bossman



TITOLO:
 Bossman
AUTORE: Vi Keeland
SERIE: -
GENERE: Contemporary Romance
POV: Alternato
FINALE: No Cliffhanger
EDITORE: Sperling & Kupfer




TRAMA:


È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto
l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.


RECENSIONE:


“Tesoro ti conosco. Tu non hai eretto quel muro per tenere fuori lui. L’hai tirato su per guardare lui che lo abbatte per arrivare a te.”

Ho finito questo libro in meno di 24 ore, è decisamente un buon segno. Reese e Chase, che dire? Dalla trama già si capisce quanto possa essere stato comico il loro incontro. Leggerlo fa ancora più ridere. Non sono riuscita ad essere seria neanche un minuto con questo libro nonostante l’intensità della storia. Chase è fantastico: bello, sexy ed è veramente comico. E’ stato segnato dal suo passato ma ha trovato la forza di andare avanti, o cosi credeva. In realtà è Reese che lo fa sentire di nuovo vivo dopo 7 anni. 

“La paura non ferma la morte. Ferma la vita.”

Questo libro è scritto in modo tale che ogni emozione si riesce a percepire: l’imbarazzo di Reese nel secondo incontro con Chase, la paura delle fobie di Reese, l’eccitazione di Chase ogni volta che la guarda. Per tutto il libro Reese cerca di evitare di avere dei rapporti con Chase che non riguardino il lavoro, lui le rende la cosa abbastanza difficile. Lei vuole proteggersi e si è costruita un’armatura e nel momento in cui decide di cedere al fascino di questo uomo sa già che non sarà solo per una notte. Lui vuole di più, lui vuole “il tempo fuori dalla sua camera da letto”. 

“Quando inspirò a fondo, annusando la mano con cui mi ero toccata, mi sentii morire. Volevo morire, era la cosa più imbarazzante, ma anche più erotica, che avessi visto in vita mia. Il mio corpo tremò, lo struggimento tra le gambe si fece intollerabile, non riuscivo a muovermi, non riuscivo a dire una parola. Rimasi a guardarlo inspirare il mio odore. Appena riaprì gli occhi, e un gemito gli sfuggì dalle labbra, crollai. Gli gettai le braccia al collo. “Cedo.” Mi avvolse un braccio attorno alla vita e mi tirò su. “Era ora, dannazione.”

Nel frattempo si assiste alla storia struggente del passato di Chase che riappare a tormentarlo quando pensa di averlo ormai superato. La storia sua e di Peyton non cade nel banale, il dolore di Chase si percepisce nelle ossa. Una delle figure più importanti di questo libro è sicuramente sua sorella che cerca con il suo carattere testardo di riportarlo a galla. 
E’ impressionante come in questo libro si affrontino problemi sicuramente non stupidi, ma con la consapevolezza che prima o poi passa tutto. Anche i vuoti incolmabili possono essere riempiti. Chase è pazzo di Reese, nonostante il suo passato doloroso e non riesce a fare a meno di adorarla dal loro primo incontro. 

“Hai un odore incredibile come la pioggia d’estate”

“Sei stata mia fin dal momento che ti ho vista nel corridoio buio di quel ristorante.”

Come non amarlo. 
Una scrittura che scivola senza essere né pesante e nemmeno troppo scontata. 
Un libro erotico al punto giusto senza essere volgare.
Una storia per niente scontata.
Un dolore e una paura che insieme hanno composto un grande amore. 

E voi vi siete lasciati travolgere da Bossman? Vi è piaciuto?




Recensione a cura di Evelyne
Editing a cura di Nevaeah

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...